Grande prova di potenza, quella messa in mostra dai giovanissimi Flag Under 13 Daemons che tornano dalla trasferta ferrarese (Foto sulla destra di Rosalba Cerulli) col bottino pieno e lasciando quasi a zero gli avversari.
In un bowl, comunque equilibratissimo e monco della partecipazione dei Condors Grosseto, i piccoli Under 13 di coach Villa e Marelli, si sono perentoriamente imposti sui rivali incontrati, senza subire alcun touchodown e dimostrando un affiatamento a dir poco incredibile, visti i pochissimi allenamenti di preparazione e la presenza in squadra di molti esordienti.
Il campionato dei Daemons cominciava alle 11.30 sul campo 2, dove andava in scena un grande classico del campionato flag Junior: come avversari infatti erano i Rhinos Milano a cercare di impensierire la squadra di Cernusco. Il risultato finale di 23-4 per i Daemons lasciava poco spazio all’immaginazione e dava chiari segnali anche alle altre avversarie di quest’anno: “Il Red Wall è Tornato” avrà pensato Rosy, grande tifosa che tuonava fin da subito la sua gioia sui social network.
Subito dopo i Daemons se la vedevano con il GTeam di Gallarate, sul campo 1. Anche in questa occasione la squadra mostrava una difesa impenetrabile e grazie ad un attacco quasi esente da errori, si imponeva sugli avversari per 33-0.
Dopo una breve pausa i Daemons tornavano in campo, di nuovo sul campo 2, contro il terzo avversario di giornata e cioè i Pirates Savona, a secco di vittorie nelle prime due partite disputate: arrivava per i Daemons il secondo shut out di giornata e nonostante un attacco non preciso come nelle precedenti partite la squadra si imponeva sui liguri per 24-0.
Che dire: tre partite, nessun touchdown subito, grande partecipazione di genitori e pubblico per quella che, a tutti è sembrata una forza della natura.
Complimenti a tutti per la grande trasferta, in bocca al lupo agli avversari per il ritorno, ma soprattutto,
Forza Daemons