Si chiude con una sconfitta, la settima in questa stagione, il campionato di IFL 2 dei Daemons Cernusco sul Naviglio, che sul campo del Rugby Milano soccombono ai Saints Padova per 16-7. Una partita iniziata bene per i padroni di casa subito in vantaggio e che in difesa sono riusciti a contenere bene i più forti patavini concedendo solo 2 TD, ma la sterilità dell’attacco non ha permesso di portare a casa la vittoria.
Primo drive e subito touchdown per i Daemons con passaggio di Di Girolano per Zanicotti, propriziato sempre dalla coppia Di Girolamo – Zanicotti con un pass da 50 yard che ha aperto la partita. Anche la difesa è protagonista di questo inizio di partita con l’intercetto di Gariboldi che consegna la palla sulle 35 Daemons, peccato che il tentativo di field goal di D’Ovidio sia esterno ai pali. Il primo quarto si chiude con un fumble del nostro QB che consegna la palla agli avversari, subito recuperata dalla difesa che ferma una finta di punt. I Daemons arrivano ancora in prossimità della endzone avversaria, ma non riescono la conversione di un quarto down. I Saints capitalizzano la palla guadagnata e dopo un drive che attraversa tutto il campo segnano il touchdown del pareggio. Proprio nell’ultima azione del primo tempo uno snap errato Daemons regala due punti ai Saints per il 7-9 all’intervallo.
Nel terzo quarto i Saints segnano il TD del 7-16 e l’attacco Daemons perde qualche palla di troppo oltre e non riuscire ad essere pericoloso non permettendo così la rimonta.
Se il football tackle senior si ferma, quantomeno per i Daemons, c’è da incominciare a pensare ai prossimi campionati giovanili!
Foto: Cachilli