Si chiude con un bilancio positivo e ottime prospettive un anno sportivo che possiamo definire di svolta, sia per la qualità del gioco, che per l’aumento dei giocatori a roster.
La squadra over 40 dei Daemons è infatti cresciuta assestandosi sui 26 elementi stabilmente a disposizione dei coach, ma già altri compagni di squadra si preannunciano in arrivo alla ripresa di settembre.
Questa partecipazione, unitamente alla scelta di puntare per quest’anno alla formula 7 Men, ha permesso all’Head Coach Giovanni Ganci, assistito da Paolo Re (Defensive Coordinator, coadiuvato in difesa da Vladimiro Bertolaia) e Giacomo Messaggi (Offensive Coordinator), di organizzare allenamenti a ranghi completi e di provare soluzioni e schemi diversi.
I risultati, nonostante la folta presenza di rookies, hanno premiato l’organizzazione e la volontà della categoria Daemons anagraficamente più “matura” 🙂
Dapprima è arrivato il roboante successo alla seconda edizione del Martesana Bowl, evento benefico nel quale i Daemons si sono imposti per 44-6 contro i Devils Formigine, team mattatore indiscusso della categoria negli ultimi 3 anni.
A fine giugno invece, seppure con un roster rinforzato da alcuni under a compensare qualche assenza, i Master dei Daemons si sono imposti per 27-6 nello scrimmage che si è svolto in casa dei Masnada Hellequin, a Albisola Superiore (TD di Fabbri, Merletti, Espana e ancora Merletti).
I successi tuttavia sono solo la base da cui partire per un’altra stagione di crescita e consolidamento, specie per chi al football si è avvicinato solo di recente (ma con risultati di molto sopra le aspettative).
Vi aspettiamo da settembre allo stadio Scirea per venire a fare due chiacchiere e magari provare un allenamento con in nostri giovanotti over 40.
Provate il football, il divertimento è assicurato anche per chi pensa, sbagliando, di non avere più l’età!