Ottima vittoria per i Daemons di coach Rossi che, Domenica, si sono imposti sui Frogs Legnano grazie a un rotondo 23-0, frutto di una grande prestazione difensiva e di squadra.
A Cernusco sul Naviglio, andava in scena la prima partita del girone di ritorno del campionato di seconda divisione e i Daemons ospitavano i Frogs, battuti all’andata con un perentorio 40-0. I Frogs si presentavano a Cernusco molto più preparati della partita di andata e la cosa era tangibile fin dall’inizio. Il primo quarto infatti vedeva prevalere entrambe le difese delle due formazioni e si chiudeva sullo 0-0.
Nel secondo quarto di gioco avveniva il primo break della partita: i Daemons infatti partivano da una buonissima posizione di campo e, dopo una serie inarrestabile di corse del furetto Sorice, era Bonora a varcare la linea di meta per il vantaggio demone. La trasformazione di Gargantini portava il punteggio sul 7-0 per i padroni di casa. Prima del riposo arrivavano il field goal di Gargantini che fissava il punteggio sul 10-0 a 20 secondi dalla fine del primo tempo e l’intercetto allo scadere di capitan Sangalli.
Il secondo tempo cominciava benissimo per i Daemons. I Frogs, all’interno della loro metà campo, non chiudevano un quarto down regalando una posizione di partenza favorevolissima ai Daemons che capitalizzavano con il touchdown di Fantinelli dopo l’ennesimo drive costruito dalle prodigiose corse di Sorice. Prima dello scadere del terzo quarto il QB Brusamolino era bravo a fermare un ritorno di intercetto che sarebbe costato caro all’attaco demone.
Nel quarto quarto i Runningback demoni si caricavano la squadra sulle spalle e, dopo un lunghissimo drive con ottime corse di un bravissimo Zanola, era Sorice a segnare il meritato touchdown del definitivo 23-0.
L’ennesima prestazione eccezionale del Red Wall, nella quale nessuno si è superato perchè tutti hanno giocato ad altissimo livello, ha permesso dunque alla squadra di coach Rossi di controllare la partita e l’attacco, ha timbrato il cartellino con tre touchdown e un field goal del sempre pronto Gargantini. Ora la testa deve essere immediatamente rivolta a sabato prossimo quando i Daemons faranno visita ai Blacks Rivoli a Grugliasco.
Per i Daemons sarà un’altra finale.
Forza Daemons!
Foto sulla destra di Roberto Del Bo