Dal nostro inviato Mauro Marelli.
Se l’articolo precedente relativo all’inizio del torneo di flag junior iniziava con “Finalmente si ricomincia!!!”, quello di questa settimana inizia con: “Chi ben comincia….”
In effetti ieri a Cernusco al campo G.Scirea si è ottenuto un “full-box”, ovvero 4 vittorie su quattro incontri dei nostri demoni.
Gli U15, primi a scendere in campo hanno prima regolato i Lions Bergamo 40 a 2 e poi lottato con i Seamen Milano strappando un molto più che convincente 41 a 18.
Per quanto riguarda i più piccoli U13 gli incontri sono stati battagliati, nel primo i Rhinos Milano sono stati sconfitti 18-12 in un incontro pieno di emozioni e con qualche patema di troppo, nel secondo si è vista un’ottima partita giocata al massimo della concentrazione e sono stati i Panthers Parma alla fine a soccombere per 22-0.
In entrambe le categorie numerosi sono stati i “rookie”, ovvero i nuovi innesti che hanno disputato ieri la loro prima partita.
Senza voler sminuire le gesta di tutti i giocatori già avvezzi e quindi più esperti segnaliamo di seguito alcuni di questi nostri nuovi giocatori.
Per la U15:
Mirko “Lupo”, asfissiante nel ruolo di blitzer mordendo le caviglie (con il nick che ha che altro potrebbe fare?) dei QB avversari;
Renè “Il chimico” che ha realizzato diversi TD sia in attacco che in difesa intercettando diverse volte il QB rivale, costretto più volte alla resa, ed autore di 2 coast to coast su intercetto.
Tutta la squadra dei coach Mondin e Rigamonti ha raggiunto un livello già alto alla prima giornata segno che la dedizione dei Coach è stata ben ricambiata da tutto il gruppo di ragazzi vecchi e dei nuovi che ben si sono ben inseriti:come si suol dire “quando la classe non è acqua” il tricolore conquistato l’anno scorso è frutto non del caso anzi, tutt’altro.
Per la U13:
Alice (sorella di Mirko, chissà che danno da mangiare a questi due?) in U13 capace di pressing sui quarterback avversari, riuscendo più volte a metterli in difficoltà, portando ad errori che ci hanno poi messo in condizione di vincere.
Simone Pandolfi (fratello di una ragazza delle Furie) e Riccardo Guillet (il fratello Ruggero in U15 tra i protagonisti dell’ottima prova) hanno portato alle segnature per la squadra dei “piccoli”
Una menzione poi a tutti gli U13: l’ultima partita l’hanno giocata in un clima invernale con pioggia freddo e vento; ciò nonostante il risultato è stato ampiamente positivo.
Anche i Coach Villa e Marelli hanno di che ritenersi soddisfatti avendo iniziato un nuovo ciclo con giovani appena arrivati e che ben si sono amalgamati con i veterani.
Sperando che il clima cominci ad essere più clemente, siamo sicuri che l’impegno che i ragazzi hanno mostrato questa domenica possa portarli lontano fino al fatidico giorno delle finali.