Sabato 13 aprile si sono giocate le finali di Flag Football delle Scuole Secondarie della Provincia di Monza e Brianza, valevoli per la qualificazione alle Finali Regionali.
Sui campi del centro sportivo Campus di Cornate d’Adda (MB) si sono sfidate le squadre delle seguenti scuole:
- SMS Mezzago
- SMS Bellusco
- SMS Concorezzo
- SMS Vaprio-Pozzo I.C. “A. DIAZ”
- SMS Cavenago “I.C.A. NEGRI”
- SMS Ornago-Burago “SMS comprensivo MANZONI”
- Istituto Parrocchiale Vescovi Valtorta e Colombo
- Collegio S.ANTONIO – Busnago
- LC Scuola Media “G: VERGA” – Cernusco Lombardone
In una mattina di sole i giovani giocatori hanno messo in campo agonismo, voglia di vincere e determinazione. La vittoria in ogni singolo incontro è stata una contesa senza respiro con i ragazzi in campo decisi a giocarsi anche il più piccolo guadagno di terreno con estrema energia.
I coach hanno utilizzato a fondo il gioco aereo per avere ragione dell’avversario di turno e lo spettacolo ha preso il sopravvento fin dalle prime azioni, con giocatori e giocatrici intenti a sfruttare al massimo le loro doti di agilità ed equilibrio. Sulle sidelines intanto, seguendo lo svolgimento delle partite, si vivevano momenti di tensione e nervosismo alternati a felicità e gioia per la vittoria. Come sempre nel flag football tutto però si svolgeva con il massimo rispetto per gli avversari.
Il Collegio S.ANTONIO di Busnago ha vinto la finale e si è qualificato per le Finali Regionali, che si terranno il prossimo 20 aprile sullo stesso campo di Cornate d’Adda (MB).
Qualificata per la finale regionale anche la seconda classificata: SMS BELLUSCO.
Terza classificata SMS Concorezzo, quarta classificata SMS Vaprio-Pozzo I.C. “A. DIAZ”.
La FIDAF ringrazia tutti i volontari: insegnanti, esperti, arbitri, coach, addetti alla logistica, fotografi che con la loro disponibilità hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.
APPUNTAMENTO A SABATO 20 APRILE A CORNATE D’ADDA PER LE FINALI REGIONALI
Tutte le foto delle finali sono visibili sulla pagina facebook Flag Football School Lombardia
Ufficio Stampa Daemons Martesana
Sulla destra foto di Sergio Doria