Under 15 e Under 17 alle finali di Grosseto

Si conclude nel migliore dei modi la regular season delle squadre di flag Under 15 e Under 17 che si qualificano per le finali nazionali di Grosseto.

Cominciamo con l’Under 15 che a nome Mad Dogs ha conquistato il diritto di difendere il titolo vinto l’anno scorso. Dopo il Bowl di Savona chiuso con una vittoria e una sconfitta i nostri ragazzi si giocavano tutto al Bowl di Ciriè con ben quattro partite in programma. Prima partita e prima vittoria contro i Blitz Cirie per 26 a 12, seconda partita e seconda vittoria contro i Giaguari per 26 a 18. Nel “ritorno” terza combattuta vittoria contro i Blitz Ciriè  38 a 37 per chiudere con l’ultima tiratissima partita contro i Giaguari e finita in parità 20 a 20. Con questi risultati i Mad Dogs vincono il proprio girone con una prova di carattere di tutta la squadra (nessuno escluso) che ha dovuto combattere anche col caldo torrido, ma il risultato è il viaggio verso Grosseto.

Trasferta in quel di Vicenza per la nostra Under 17 contro i padroni di casa Hurricanes e Vipers Modena per chiudere la regular season. Come nei precedenti Vowl la squadra ha mostrato il suo potenziale chiudendo con due vittorie convincenti sia nel gioco che nel punteggio. Prima partita contro i Vipers Modena vinta 54 a 6 e seconda partita vinta contro gli Hurricanes Vicenza 40 a 6.
Un attacco spumeggiante gestito da coach Barzan con i 2 QB Carmelini e Sanguinet ed una batteria di WR e RB di alto livello. La difesa guidata dalla nostra coach Chiara Peroni e capitanata in campo da Costanzini è stata attenta ed impenetrabile tanto è che le segnature avversarie sono frutto di due intercetti. Come sempre menzione speciale per Lomazzo capace di eccellere sia in attacco che in difesa. Onore ai Vipers che hanno affrontato la giornata con soli 5 giocatori. La giornata positiva ha permesso al coaching staff di far giocare tutti i ragazzi e di provarli in ruoli differenti dal solito. Così come l’Under 15 anche la Under 17 si è qualificata per le finali di Grosseto.

 

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram