I Daemons Cernusco perdono la terza partita della IFL2 2024 contro i Blue Storms Busto Arsizio per 21-19.
Partita dai due volti quella vista dal folto pubblico dello Scirea, un primo tempo da dimenticare per i Daemons e un secondo tempo arrembante che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi fino al finale.
La partita non inizia bene per i Daemons tra punt e un fumble, meglio per gli ospiti che sul finire del primo quarto segnano il primo TD della partita sull’asse Colombo-Gangi. Sul finire del quarto una bellissima ricezione con ampio guadagno di Rota torna indietro per un fallo. Il secondo quarto inizia con il secondo TD dei Blue Storms, questa volta Colombo pesca Quinteri per lo 0-14. Arriva subito la risposta dei padroni di casa con una lunga corsa di Furghieri che porta la squadra a 9 yard dal TD, ma due sack rispediscono l’attacco quasi a metà campo. Poco prima del segnale dei due minuti arriva il terzo touchdown dei Blue Storms con Carugo che riceve da Colombo ed entra in endzone, 0-21 ed intervallo.
Nel secondo tempo inizia un’altra partita, l’attacco dei Daemons sembra più in palla e anche la difesa ha trovato il modo di fermare l’offense avversaria. I Daemons arrivano sulle 5 avversarie, pronti per segnare il primo TD della partita, ma si ritrovano sulle 40 avversarie dopo diverse penalità. Il drive ancora vivo grazie ad un fallo avversario si conclude con una end around di Rota che segna i primi punti della partita ad inizio quarto quarto, 7-21. Dopo il punt dei Blue Storms torna in campo l’attacco che percorre 60 yard fino all”endzone avversaria, dove Di Girolamo pesca Zanicotti per il 13-21 a causa dell’extra point sbagliato. La nostra difesa ormai è padrona della partita, ma anche quella avversaria si ricorda di esserci intercettando Di Girolamo, ma la partita non è ancora finita. A poco più di 2 minuti dal termine l’attacco torna in campo dalle proprie 25 e passaggio dopo passaggio di avvicina all’area di meta dei Blue Storms dove Di Girolamo entra in endzone con una sneak per il terzo TD della partita. Obbligatoria la trasformazione da due, ma il passaggio viene deviato in linea e cade incompleto.
Si spengono così le ultime speranze di riprendere una partita che sembrava defintivamente persa dopo il primo tempo. Con questa sconfitta i Daemons sono in fondo alla classifica del girone, ma quanto visto nel secondo tempo, sia in attacco che in difesa, ha dimostrato che ci sono capacità e abilità per fare bene. Da ora in poi vietato sbagliare per coltivare il sogno chiamato playoff.
La prossima partita sarà il 6 aprile a Torino contro i Reapers.
Foto: Irena Leite