IFL2: per i Daemons girone C con Pirates, Reapers e Blue Storms

A seguito della riunione delle squadre partecipanti sono stati definiti gironi e formula del campionato 2024 della squadra senior.

La prima novità è il cambio di nome del torneo, da Seconda Divisione a IFL2, un rebranding che riguarda anche la terza categoria che si chiamerà Nine Football League.

Alla IFL2 2024 si sono iscritte 13 squadre, divise in tre gironi, due con 4 e uno con 5 componenti. I primi due gironi giocheranno partite di andata e ritorno più due interdivisionali, mentre il terzo solo partite all’interno del girone per un totale di 8 incontri di regular season.Le due migliori prime si qualificano direttamente per la semifinale mentre la peggiore prima e le tre seconde si incontreranno nel turno di wild card.

Nel girone C, quello dei Daemons Cernusco, sono presenti i Pirates Savona, i Reapers Torino e i Blue Storms Busto Arsizio. I Pirates sono arrivati in semifinale l’anno scorso e sono stati nostri avversari nel girone nel 2022 (una vittoria e una sconfitta). I Reapers Torino sono reduci da un 2023 avaro di soddisfazioni (una sola vittoria) mentre i Blue Storms sono la novità del torneo, in salita dal CIF9 2023 dove sono arrivati alle semifinali di conference.

I due incontri interdivisionali saranno contro i Saints Padova in casa, e a Verona contro i Redskins in trasferta.

Il girone A è composto da Aquile Ferrara, Chiefs Ravenna, Grizzlies Roma, Trappers Cecina e Vipers Modena. Nel girone B sono stati inseriti Bengals Brescia, i Campioni in carica Lions Bergamo, Redskins Verona e Saints Padova.

Il kickoff del campionato è previsto per il weekend del 2/3 marzo, termine della regular season nel weekend dell’1/2 giugno. Il Silver Bowl, la finale, si disputerà allo stadio Benelli di Ravenna nel weekend del 6/7 luglio.

Nel corse della settimana verrà pubblicato il calendario completo della stagione.

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram