Under 18 in semifinale, si ferma la corsa della Under 15

Domenica di Wild Card per le giovanili Rhinos/Daemons.

I primi a scendere in campo sono i ragazzi dell’Under 15, che in numero inferiore rispetto al solito a causa di infortuni e malanni di stagione, cedono nettamente ai Panthers Parma che espugnano il Vigorelli vincendo 42 a 12.

Come ben dice il punteggio la partita non è mai stata in discussione con gli ospiti subito avanti con due touchdown nel primo quarto; Torelli riceve su passaggio e dimezza lo svantaggio ma Costi, QB dei Panthers, ristabilisce subito le distanze. Sanguinet tiene aperta la fiammella della speranza con la segnatura che vale il 22 a 12 di fine primo tempo.

Nella ripresa solo Parma in campo con un Costi in versione Sanguinet, cioè tuttofare, che segna due touchdown su corsa cui si aggiunge la cavalcata di Marchesi nell’ultimo quarto che chiude definitivamente l’incontro e porta i parmensi in semifinale.

Tanta la differenza in campo tra le due compagini, non solo numericamente, ma anche fisicamente con gli ospiti messi meglio rispetto ai nostri ragazzi e forse anche più determinati a cercare la vittoria ed il passaggio del turno.

Dopo una bellissima regular season si chiude quindi qui l’avventura dell’Under 15 che ha permesso a tanti ragazzi sia di fare esperienza che di scendere in campo per la prima volta nel nostro magnifico sport.

Ci pensano i giocatori dell’Under 18 a vendicare, sportivamente parlando, i propri compagni di squadra con una bella vittoria per 34 a 12 contro i Vipers Modena.

Dopo un primo quarto senza emozioni ci pensa Napolitano a smuovere le acque con due touchdown pass, il primo per Lomazzo e il secondo per Vulpio, Balestra la mette in mezzo ai pali per il 14-0. Peccato nel finale di tempo il pick six di Morbidoni che intercetta sulla sideline di destra e corre indisturbato in endzone, 14-6 il parziale all’intervallo.

Alla ripresa Napolitano trova Vulpio per il terzo touchdown pass della giornata, ma i Vipers non ci stanno e Bignami attraversa tutto il campo, 20 a 12 ed inizia il quarto e ultimo quarto.

Fabbri ricopre un fumble fermando un attacco pericoloso dei Vipers e nel drive successivo riceve il quarto TD pass di Napolitano per 27 a 12. La difesa Rhinos/Daemons non concede nulla agli ospiti e nel finale Vulpio slalomeggia tra gli avversari per il touchdown che chiude l’incontro sul 34 a 12.

Dopo un primo tempo di studio gli arancioni padroni di casa hanno messo in campo una maggiore quota tecnica rispetto agli avversari sfruttando anche la giornata magica di Napolitano che ha dispensato palloni un po’ a tutti.

Domenica è tempo di semifinale che si disputerà a Parma contro i Panthers che hanno riposato un turno grazie alle sei vittorie su sei partite della regular season. Sarà una partita difficile, ma sicuramente i nostri ragazzi daranno tutto quello che hanno come già fatto in stagione regolare.

Photo: Cachilli

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram