È arrivato il momento per il quale si è lottato tutta la stagione, sono arrivati i playoff. Tutte e due le giovanili nate dalla collaborazione tra Daemons Cernusco e Rhinos Milano si sono qualificate per la postseason e domenica scenderanno in campo nel turno di wild card, come si suol dire in questi casi: non c’è domani, ovviamente solo sportivamente parlando.
I primi a scendere in campo saranno i ragazzi della Under 15 che affronterà i Panthers Parma. I nostri ragazzi sono reduci da una stagione regolare che li ha portati alla vittoria del girone, ma che li ha comunque relegati al terzo posto su scala nazionale e quindi i loro avversari saranno i Panthers, arrivati al secondo posto nel loro girone con 4 vittorie e 2 sconfitte (entrambe contro i Seamen Milano).
Sanguinet e compagni dovranno fare del loro meglio continuando a segnare con le medie mostruose viste in stagione, cercando di concedere il meno possibile agli avversari. I Rhinos hanno giocato la stagione a segnare un punto in più degli avversari, fondamentale quindi per la difesa sarà fermare gli avversari per dar modo all’attacco di potersi prendere anche un drive di “riposo”. Il coaching staff dell’Under 15 (Aristide Marossi, Pierangelo Martin, Mattia Alberti, Riccardo Viscardi, Andrea Ballabio e Andres Bertazzi) ha lavorato duramente in queste due settimane per preparare al meglio i ragazzi, adesso tocca a loro dimostrare il loro valore.
Seconda partita in programma è quella dell’Under 18 che, sempre nel turno di wild card, affronterà i Vipers Modena. Secondo posto in stagione regolare per tutte e due le squadre nei rispettivi gironi, i nostri con due sconfitte contro i Giaguari Torino e i Vipers che hanno avuto i Panthers Parma come bestia nera.
Le statistiche ci dicono di due squadre molto simili, simili i punti segnati di media a partita, due punti in più subiti in difesa per i Rhinos, l’unica vera differenza è nelle yard subite dalla difesa dove i nostri avversari sono migliori, ma la nostra difesa (vedi il derby di andata con i Seamen) ci ha abituato magari a piegarsi, ma mai a spezzarsi ed è capace di big play che possono ribaltare le sorti della partita. Anche il coaching staff dell’Under 18 (Christian Nobile, Stefano Antoni, Andrea Basso, Paolo Re, Mattia Mondin, Riccardo Guillet, Manuel Comparotto, Alessandro Faoro, Cristian Gerges, Ines Raven e Giacomo Sarra) ha avuto due settimane di tempo per preparare la partita e dare le migliori indicazioni ai propri ragazzi, adesso è arrivato il loro momento!
Il programma completo:
Domenica 10 dicembre
Velodromo Vigorelli, via Arona, Milano – Ingresso gratuito
Ore 13.00 – Under 15: Rhinos Milano vs Panthers Parma
Ore 16.30 – Under 18: Rhinos Milano vs Vipers Modena
Photo: Cachilli