Due partite e due vittorie per Under 15 e Under 18 Rhinos/Daemons nelle partite disputate domenica.
L’Under 15 è uscita vittoriosa da Ciriè battendo i Blitz per 74 a 14 con un’altra sontuosa prova dell’attacco ed una difesa che non ha concesso praticamente nulla agli avversari. Il primo quarto della partita è il più combattuto con i Rhinos che passano subito in vantaggio con Sanguinet, che si conferma assoluto MVP della stagione, e i Blitz che inseguono a fatica. Dopo sei TD la prima frazione si chiude sul 30 a 14 in nostro favore. Il secondo quarto è tutto arancione con tre TD e una trasformazione di Zuccarelli e squadre che vanno al riposo in mercy rule.
Nel secondo tempo è ancora Sanguinet il mattatore con l’aiuto di Dewar e Levati in difesa macchine da tackle e di palloni recuperati. Quarta vittoria per i ragazzi di Coach Marossi che sembra aver trovato la quadra in ambo i reparti, segnare tanto, concedere poco.
Domenica ultimo appuntamento della regular season in quel di Cornaredo (MI) contro i Frogs Legnano battuti all’andata per 60 a 23. Una vittoria è fondamentale per confermare il primo posto nel girone.
Derby di ritorno per l’Under 18 che al Vigorelli ha battuto i Seamen Milano per 42 a 13, vittoria arrivata senza i tanti patemi della partita di andata.
La partita inizia bene per i nostri ragazzi con un intercetto di Aglioti riportato in endzone ad inizio partita. Dopo un punt bloccato dalla difesa Rhinos/Daemons ci pensa Vulpio a segnare il secondo TD della partita, 14-0 a fine primo quarto grazie ai due extrapoint a segno di Balestra.
Il vantaggio si allarga quando Barzan pesca Lomazzo per un lungo TD pass che porta il vantaggio a 3 segnature. A seguire i Seamen accorciano le distanze con un kickoff riportato in endzone, subito contraccambiato dai Lomazzo che si invola anche lui per tutto il campo per ristabilire il distacco.
Si chiude il primo tempo sul 28 a 7 Rhinos, vantaggio ampio, ma mai dire mai nel football americano.
Ed infatti ci pensa subito Franchi a ricevere un passaggio di Barzan, con il preciso Balestra a segno il punteggio si amplia a 35 a 7. Prima della fine del terzo quarto Lomazzo slalomeggia tra gli avversari e dopo 75 yard segna il sesto TD della giornata permettendo anche a Balestra di chiudere con un perfetto 6 su 6 nei calci di trasformazione. Nell’ultimo quarto i Seamen segnano il secondo TD della partita per il 42 a 13 finale che vale la terza vittoria per la squadra di Coach Nobile.
La vittoria nel derby certifica anche il secondo posto nel girone B e ci porta con più tranquillità all’ultima partita di regular season. Domenica, allo Scirea di Cernusco Sul Naviglio, saranno gli Skorpions a chiudere la stagione regolare del torneo.