Ai Master Daemons il Pesto Bowl 2023

Sabato 28 si è tenuta allo stadio Carlini di Genova l’edizione 2023 del Pesto Bowl, triangolare della categoria Master organizzato dai Masnada Hellequin in collaborazione con la Charity Bowl League. L’evento di beneficenza, perfettamente organizzato, ha permesso di raccogliere 4000 euro e di acquistare un cane guida.

La prima partita contro i Good Old Boys Bologna è molto combattuta: la nostra difesa non concede nulla agli avversari e l’attacco riesce a produrre poco. Alla fine ci pensa una corsa di Sotomayor a rompere la parità.

6-0 e prima vittoria per i Daemons. Nota negativa dell’incontro è l’infortunio di Stefano Fabbri, niente di grave per fortuna, ma dovrà stare qualche mese lontano dai campi da gioco.

Seconda partita contro i padroni di casa Masnada Hellequin nella quale sia l’attacco che la difesa Daemons si ergono protagonisti. 15-2 il finale in nostro favore con la difesa protagonista che segna una safety e con Cervi anche un pick six, ritornando un intercetto in endzone. In attacco Sotomayor trova due volte Merletti nell’area di meta, la prima per un touchdown, la seconda per la trasformazione.

Nella terza e ultima partita del triangolare i Good Old Boys battono i Masnada 12-0.

Con le due vittorie i Daemons si aggiudicano il Pesto Bowl che segue la vittoria nel II Martesana Bowl disputato a Cernusco sul Naviglio il 28 maggio.

Molto soddisfatto l’Head Coach Giovanni Ganci: “all’inizio abbiamo patito un po’ la tensione dell’evento, ma quando i ragazzi si sono tranquillizzati siamo riusciti a dare il meglio che potessimo offrire. Questo risultato ha anche un grande valore per noi perchè più del 60% dei nostri giocatori in campo ha iniziato recentemente a praticare quest’arte sopraffina chiamata football americano.

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram