Europei da sogno, brillano le stelle dei Daemons

I successi degli atleti azzurri in questa lunga estate sembrano non finire mai: 3 medaglie d’oro e un argento.

Questo il bottino delle nostre nazionali Juniores ai campionati europei di categoria che si sono svolti a Grosseto il 9 e 10 settembre 2021.

Il primo posto sul podio è arrivato dalle due Under 17 maschile e femminile (che in finale si sono imposte rispettivamente su Repubblica Ceca e Austria) e dalla rappresentativa Under 15 maschile che in finale ha piegato di misura ancora la Repubblica Ceca. Un secondo posto, comunque ottimo, è arrivato dalle ragazze U15 che hanno dovuto cedere l’onore delle armi alla Slovenia.

Aggiungiamo con enorme soddisfazione che un contributo decisivo è arrivato in Under 17 maschile e femminile da 5 atleti della nostra società: Christian Cachilli, Walker Volonté (purtroppo limitato da problemi fisici) e Enrico Zanicotti hanno visto quasi sempre il campo rivelandosi preziosissimi e in alcune occasioni decisivi. Tra le ragazze, Giorgia Siviero ha condotto l’attacco con la solita straordinaria freddezza e precisione (incassando l’ennesimo trofeo di MVP del torneo, brava!), mentre Eleonora Oberti ha messo costantemente in crisi i quarterback avversari “blitzando” in maniera implacabile, difendendo con grande attenzione e mostrando una notevole progressione mentale e atletica in questo ultimo anno.

Grazie ragazzi, siamo orgogliosi di voi!

FINAL STANDINGS

U15 MALE

# TEAM
1 ITALY
2 CZECHIA
3 AUSTRIA
4 UKRAINE
5 SLOVAKIA

U17 MALE

# TEAM
1 ITALY
2 CZECHIA
3 AUSTRIA
4 UKRAINE
5 SLOVAKIA

U15 FEMALE

# TEAM
1 SLOVENIA
2 ITALY
3 AUSTRIA

U17 FEMALE

# TEAM
1 ITALY
2 AUSTRIA

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram