Finali Flag Football School 2018 – scuole secondarie

Foto di Attilio CacchilliSabato 21 Aprile sul campo Scirea della struttura sportiva Enjoy di Cernusco sul Naviglio si sono disputate le finali scolastiche di Flag Football riservate alle scuole Secondarie di 1° e 2° grado a chiusura del progetto ideato e creato dalla Società Sportiva locale Daemons Football di Cernusco S/N.

 

Gli Istruttori Daemons hanno dapprima divulgato il progetto nelle singole classi in orario curriculare, selezionando i migliori giocatori per poi allenare la selezione formata in orario extra-curriculare, le squadre formate sono quindi composte da ragazze e ragazzi che volontariamente hanno deciso di impiegare il proprio tempo pomeridiano nella attività sportiva da noi proposta e promossa.

 

Una bella giornata di sole e caldo ha ospitato l’ evento, nove le squadre del territorio presenti rappresentanti le selezioni di altrettanti Istituti del territorio, 130 atlete/i pronti a confrontarsi per la conquista delle coppe per i primi 3 posti di categoria.
La manifestazione è stata impreziosita dai riconoscimenti ufficiali di Patrocinio della Regione Lombardia, del CONI, del Comune di Cernusco s/n, della Federazione Italiana di Football Americano.
Presente alla manifestazione il Sindaco di Cernusco s/n Ermanno Zacchetti e arbitri ufficiali CIA con la loro pittoresca divisa a righe bianconera hanno dato ancora più lustro all’ evento.
Il risultato agonistico ha visto prevalere nella categoria Secondarie 1° grado la formazione dell’ Istituto Comprensivo di Calco (LC) con una finale avvincente e combattuta sulla Scuola A.Diaz di Vaprio d’ Adda, vinta di 1 solo punto nei secondi finali.
Nella categoria riservata alle secondarie di 2° grado il successo è andato alla Scuola Argentia di Gorgonzola che hanno disputato un torneo esemplare con una vittoria in finale di misura sull’ Istituto Macchiavelli di Pioltello.
Anche per quest’ anno si chiude il palcoscenico dei Progetti Daemons di Flag Football School, il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo portato la conoscenza di questa disciplina sportiva a circa 2000 ragazzi/e facendo scendere in campo per le finali circa 600 atleti, si chiude l’ anno ma è solo un arrivederci dato che la macchina organizzativa è già in movimento per organizzare al meglio il Progetto per il prossimo anno scolastico 2018-19.

 

Per chi ha provato delle emozioni in questo Progetto giocando e vuole approfondire la conoscenza di questa disciplina sportiva i Coaches di Flag Football sono ben lieti di far provare un allenamento con le squadre agonistiche Daemons Under13-Under15-Under17 impegnate nei Campionati Italiani, vi aspettiamo ogni Sabato dalle 15 alle 17 presso il campo Scirea di Via Buonarrotti 44.

 

Foto di Attilio Cacchilli

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram