Finale di stagione per i Daemons di coach Rossi, impegnati Domani sera sul difficilissimo campo di Gruliasco, ospiti dei BlackBills, lanciati verso i playoff dopo una regular season fino ad oggi perfetta.
Per i Daemons questa stagione è stata lunga e dura. Per i piemontesi, a tratti davvero dominante: con una pass rush di primo livello, con un corpo ricevitori eccezionale guidato da un super Zucco, e un backfield di livello superiore, i BlackBills hanno dimostrato di poter competere ad altissimo livello come due anni fa quando, forse un po’ a sorpresa per molti, ma non per chi li conosce bene, erano arrivati fino alla finale del campionato di seconda divisione.
Anche in quell’occasione i Daemons avevano chiuso la stagione a Grugliasco, ed erano quasi riusciti nello sgambetto ai rivali di divisione. La cosa migliore da fare sabato, dunque, sarà quella di onorare nel migliore dei modi l’avversario: e nel football esiste un solo modo per farlo. Lo sa bene il coaching staff, lo sanno bene i giocatori. La preparazione in settimana è stata quella di una finale, per chiudere in bellezza una stagione, nonostante tutte le avversità affrontate e spesso non superate.
La partita non sarà scontata come si può pensare: i Daemons settimana scorsa hanno comunque tenuto testa ai Bengals senza però graffiarli, i BlackBills hanno faticato più del previsto contro gli emergenti Hammers, vincendo dopo due overtime.
Gli ingredienti per una partita spettacolare ci sono tutti, la partita è ormai una “Rivalry” storica, la posta in palio molto diversa per le due squadre. Ma il football è uno sport imprevedibile.
Appuntamento Sabato sera con kick off alle 21.00 al CUS Torino di Grugliasco.
Forza Daemons!
Grafica di Juliana Juice (MAPF)