Playoff! I Daemons infatti, dopo un anno di purgatorio, cioè lo scorso, quello della ricostruzione, sono tornati ai playoff del campionato di seconda divisione e lo hanno fatto in un girone davvero forte ed equilibrato, composto dalle due finaliste dello scorso campionato e da due squadre (Bengals e RedJackets) che avrebbero potuto tranquillamente raggiungere i playoff, visto il gioco mostrato.
L’impresa che coach Rossi e i suoi ragazzi hanno compiuto quest’anno è eccezionale: hanno impensierito gli Hogs fin quasi a batterli a Cernusco, hanno dovuto spesso rimontare, hanno serrato le fila del Red Wall e, dulcis in fundo, hanno guadagnato l’accesso alla post season con un turno di anticipo.
Quando, a inizio stagione, erano stati formati i gironi, pareva davvero dura per tutte le squadre. I Daemons non si sono certo abbattuti e, anzi, hanno probabilmente usato il girone come stimolo per fare un grande campionato. Campionato che, tuttavia, non è ancora finito.
Per quanto riguarda la partita di Sabato sera, beh, che dire! Come tutte quelle del campionato è stata una battaglia nella quale entrambe avrebbero meritato: I Red Jackets tra le altre cose si erano subito portati in vantaggio. Un Safety, i touchdown di Ballabio e Brambilla avevano poi creato un vantaggio che i Daemons avrebbero portato a casa fino alla fine, nonostante l’estremo tentativo di pareggio dei padroni di casa, fermatosi a pochi secondi dalla fine per una trasformazione mancata. Bravi i Red Jackets (il loro record è molto fuorviante), bravi Daemons. Una partita con tanti capovolgimenti di fronte, tanti tentativi da ambo le parti, una goduria per gli spettatori presenti.
Ma ora testa a Torino: fondamentale infatti sarà vincere anche a Torino per avere un buon ranking in vista dei playoff. Ovviamente i Blacks non si tireranno indietro e daranno battaglia, come sempre succede.
Forza Daemons!
Foto di Juliana Juice