Domenica 2 Marzo comincerà il campionato di seconda divisione Fidaf, che vedrà impegnata la prima squadra demone in un insidiosissimo appuntamento con i Frogs Legnano, già incontrati due volte anche lo scorso anno.
I Frogs, quest’anno, saranno profondamente diversi da quelli dello scorso anno, vuoi per il fisiologico ricambio che avviene ogni anno, vuoi perchè, grazie ad una accordo con i Rams Milano, accoglieranno molti ragazzi della squadra milanese.
Per questo motivo la squadra, allenata quest’anno da Sergio Angona, rappresenta una vera mina vagante per l’intero campionato.
I Daemons, dal canto loro, hanno a loro volta subito un grosso ricambio: grazie infatti al proseguimento del processo di ricambio generazionale (con molti innesti dull’Under 19) e all’accordo con i Commandos Lecco, di cui si è già parlato in precedenza, la squadra sarà quasi nuova.
I Daemons sono stati inseriti nel girone D del campionato di seconda divisione e se la vedranno, oltre che con i Frogs, anche con i Blacks Torino, gli Skorpions Varese e i Blue Storms Busto Arsizio; tutte squadre dunque già conosciute per essere state avversarie nei Daemons nello scorso campionato Senior o in quello Junior.
La stagione sarà senza dubbio molto avvincente e, naturalmente, i Daemons di coach Marotta sperano di riuscire a qualificarsi per i playoff per la quarta volta consecutiva da quando partecipano al campionato di seconda categoria (in mezzo l’apparizione in IFL due anni fa). I mezzi ci sono tutti: un super coaching staff, un grande materiale umano in campo e una grande organizzazione societaria.
L’appuntamento è fissato, dunque, per Domenica pomeriggio, con inizio alle 15.00, presso il Centro Sportivo G. Scirea di Cernusco sul Naviglio (in via Buonarroti 44).
Forza Daemons dunque!
Foto sulla destra di Stefano Schwetz