Ci siamo.
Mancano ormai, infatti, pochi giorni all’esordio della “più giovane” giovanile tackle della storia dei Daemons e cioè quella, da Pietro Marotta tanto voluta, Under 16, fiore all’occhiello della società di Cernusco sul Naviglio.
Definirla squadra giovane, poi, è un vero eufemismo: tutti i ragazzi sono infatti delle classi ’98 e ’99, essendo stati i ’97 destinati alla Under 19.
Ma la squadra c’è, ed è anche molto promettente.
Lo zoccolo duro della squadra è infatti costituito dai ragazzi della Under 15 Flag dello scorso anno, squadra capace in tre anni di vincere due titoli nazionali per poi arrendersi lo scorso anno in finale contro i Milanesi Rhinos.
Leader della squadra sarà naturalmente Tommaso Brambilla, giocatore invidiatoci da molti e pluripremiato durante la sua brillantissima carriera nei campionati Flag Junior.
“Ma nel Tackle è diverso” avvisa però coach Marotta che aggiunge: “A questa squadra non mancherà certo il ball handling, ma per i ragazzi è arrivato il momento di imparare i fondamentali di placcaggio, di imparare i movimenti di linea offensivi e difensivi”.
E non sarà facile, ma chi ben comincia…
Il coaching staff sarà di prima qualità: oltre al sopracitato Pietro Marotta, uno dei migliori allenatori di fondamentali del footbal italiano, ci sarà anche Alberto Rigamonti, altro allenatore dal palmares invidiabile e che guiderà l’attacco.
L’esordio sarà di quelli di fuoco, come migliore tradizione Daemons. Domenica (6 Ottobre ndr) mattina alle ore 12.00 saranno i Warriors Bologna, una delle migliori scuole di football della storia del football nostrano a fare visita ai Daemons in quel di Cernusco. Il Kick-Off è previsto alle ore 12.00 e l’emozione, per i ragazzi, sarà davvero quella della prima volta.
Vi aspettiamo, come sempre calorosi e numerosi, al centro sportivo Gaetano Scirea di Cernusco sul Naviglio (via Buonarrti 44) per assistere a questa nuova pagina della storia Daemons.
Forza demonietti!